Tesmar nasce nel 1988 per volonta' del Signor Frigerio Oreste. E' prettamente un'azienda a conduzione familiare che si avvale della collaborazione di strutture altamente professionali.
L'azienda pone solide radici nel campo del tessile fin dagli anni '50, ove esordi' col nome di Vegor a Nibionno.
Sono i figli Maurizio, Angela e Raffaele a dirigerne attualmente le principali attivita', nell'ordine: rapporti col Mercato Italiano, coll' Estero e la Produzione.
Dispone di 16 macchine Jacquard di ultima generazione, totalmente elettroniche, che producono circa 50.000 metri mensili di tessuto di alta qualità: Lampasse, Gobelin, Liseree... sia moderni sia classici.
L'obiettivo principale dell'Azienda, in forte espansione, è soddisfare la clientela negli svariati articoli di produzione, realizzandone sulla base di disegni proposti dal cliente stesso. Tutti i tessuti prodotti vengono controllati su macchine visionatrici per garantirne la qualità, sin dai greggi di Tessitura.
Tesmar esporta principalmente in Nordamerica e Inghilterra, in Europa e nel resto del mondo. Espone direttamente i propri tessuti tramite fiere e grossisti quali 'Proposte' di Villaerba, 'Decosit' a Bruxelles e Francoforte.